La pesca sportiva a porto barricata

Divenuto noto in tutto il Paese negli anni ‘80 e’90 per aver dato vita in Italia al “Big Game”, la straordinaria pesca d’altura al tonno gigante, Porto Barricata è ancora oggi un punto di riferimento nazionale per la pesca sportiva in mare grazie alle attività organizzate dal Barricata Fishing Club e alle competenze tecniche dei nostri clienti, che ogni anno primeggiano nelle classifiche delle competizioni nazionali ed internazionali.

Il porto si trova nella punta Sud-Est del Delta del Po Veneto, alla foce del Po di Tolle, in una posizione invidiabile per la vicinanza degli hot spot di pesca.

Dal porto osservi lo stato del mare, navighi pochi metri in fiume e sei già in mare aperto diretto verso il punto di pesca stabilito!

E qui inizia il divertimento, perché le possibilità di pesca offerte in ogni stagione dal mare antistante al Delta del Po, tra i più pescosi d’ Italia, sono veramente tante per varietà di pesci e di tecniche di pesca da praticare. Già alle uscite dalle lagune vicine al porto puoi pescare i pesci serra e le leccie, a traina o a spinning in traina da Maggio ad Ottobre. A due miglia dalla costa  si sviluppano poi chilometri di allevamenti di mitili che rappresentano un habitat ideale per pesci di piccola taglia quali sgombri, sugarelli, moli, gallinelle e orate. Dalle tre alle 6 miglia  trovi le palamite e, spingendoti oltre le sei miglia, ma in alcuni periodi dell’anno anche più vicino, potrai provare l’emozione del Big Game, la pesca d’altura al tonno rosso, tornato stabilmente presente per gran parte dell’anno tanto da richiamare appassionati di pesca da tutta Europa. Sempre in altura potrai pescare anche alletterati e lampughe. Se preferisci non spingerti in mare aperto, o come valida alternativa in caso di mare mosso, potrai pescare in fiume o in Sacca di Scardovari per una più tranquilla, ma proficua pesca all’orata e al branzino.

Insomma, il pescatore sportivo che viene a Porto Barricata ha di ché divertirsi in ogni stagione dell’anno provando varie specie e tecniche di pesca quali driftingspinningtraina e a mosca (fly fishing).

L’opportunità di pescare è aperta anche a chi non ormeggia la barca a Porto Barricata: se preferisci portare di volta in volta la barca od il gommone al traino dell’auto per la pescata del weekend, potrai infatti usufruire di un servizio gru rapido e sicuro a tariffe scontate, accedendo nel contempo a tutti  i servizi offerti quali parcheggio interno per l’auto ed il carrello, bagni e docce calde, etc.

Offriamo anche la soluzione del “Dry service – Porto a secco”, con tariffe molto convenienti, che permette di parcheggiare la barca o il gommone fino a 8 metri sul piazzale interno per periodi di durata da una settimana fino a tutto l’anno, effettuando il varo su chiamata.

Infine, se non hai la barca, o se l’hai ormeggiata in altre zone e vuoi provare l’esperienza di pesca a Barricata, effettuiamo anche  il noleggio di barche dai 5 fino ai 9 metri, eventualmente accompagnati dalle nostre esperte guide con le loro attrezzature .